30 Apr 2024
HomeMantovaVogliamo l’Ospedale di Suzzara tutto pubblico!

Vogliamo l’Ospedale di Suzzara tutto pubblico!

Raccolta firme petizione Ospedale Suzzara

Davanti al Montecchi, banchetto della Cgil mantovana per continuare a raccogliere firme per fare tornare in capo alla sola gestione pubblica il presidio suzzarese

5 ott. 2023 – “Grande riscontro di partecipazione anche oggi. Il livello di attenzione della popolazione verso l’ospedale Montecchi e i suoi dipendenti è alto. La petizione ha oltrepassato le 4 mila firme e chiediamo all’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, di farsi carico delle promesse di salvaguardare servizi e personale!”. Così Elena Giusti, segretaria generale della Funzione Pubblica CGIL Mantova, dal presidio-banchetto organizzato questa mattina dalla Cgil Mantova davanti al presidio ospedaliero suzzarese per continuare ad alimentare la petizione che ne richiede il ritorno a completa gestione pubblica.

L’ospedale potrebbe avere, a breve, un cambio di gestione, privata. Il bando si è chiuso il 21 settembre e circa 40 lavoratrici e lavoratori dei servizi ausiliari sono pure rimasti senza la copertura della clausola sociale. Rischiano di perdere, così il posto di lavoro.

“La lotta continua, insieme alla petizione (anche on line)”, chiude Giusti.