29 Feb 2024
HomeUfficio StampaPolizia Penitenziaria: il Nucleo Investigativo Regionale ha catturato l’evaso dall’ospedale San Paolo di Milano

Polizia Penitenziaria: il Nucleo Investigativo Regionale ha catturato l’evaso dall’ospedale San Paolo di Milano

Lo Presti (Fp Cgil Lombardia): “Ottimo lavoro, ne siamo orgogliosi”

Milano, 6 ott. 2023 – Il Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria ha catturato il detenuto evaso dall’Ospedale San Paolo di Milano, il cui inseguimento aveva portato in coma, per giorni, un agente del Corpo, caduto da una finestra per sette metri.

“Dopo un’attentissima attività di intelligence, l’uomo è stato catturato in Svizzera. La Fp CGIL Lombardia non può che complimentarsi per l’ottimo lavoro svolto dal Nucleo Investigativo Regionale – dichiara Calogero Lo Presti, coordinatore regionale della Polizia Penitenziaria -. Le donne e gli uomini del Corpo sono chiamati a prestare diverse importanti attività e anche quella del Nucleo Investigativo non viene valorizzata come dovrebbe. Giusto e importante farlo, ne siamo orgogliosi – sottolinea -. Nel frattempo, il nostro collega è uscito dal coma ma le sue condizioni restano difficili. Questa notizia sarà senz’altro di conforto e staremo con lui per garantirgli prosieguo tutelante”.

Comunicato stampa