14 Jul 2024
HomeIn evidenzaOrdinamento professioni pedagogiche ed educative / Il 17 luglio assemblea Fp Cgil Lombardia

Ordinamento professioni pedagogiche ed educative / Il 17 luglio assemblea Fp Cgil Lombardia

banner assemblea

Dalle ore 16.30 su Zoom e in diretta Facebook

3 lug. 2024 – “Con l’istituzione dell’Ordine professionale multi albo dei Pedagogisti e Educatori professionali socio-pedagogici la professione è diventata, appunto, ordinistica ed è necessario iscriversi all’albo. La domanda di iscrizione all’albo va presentata entro il 6 agosto”. Inizia così la brochure informativa predisposta dalla Fp Cgil Lombardia per supportare le lavoratrici e i lavoratori delle Funzioni Locali, del Socio sanitario assistenziale educativo privato e delle Funzioni Centrali, a districarsi nelle procedure per l’iscrizione ai relativi albi.

La categoria, con Dino Pusceddu e Sabrina Negri, della segreteria, fa anche di più, organizzando per mercoledì 17 luglio, dalle ore 16.30, su Zoom e con diretta Facebook, un’assemblea regionale del personale coinvolto dall’ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e dall’istituzione dei relativi albi professionali, come previsto dalla legge 55 del 15 aprile 2024 che ha definito anche competenze, compiti e requisiti per poter esercitare.

Daranno il loro contributo Claudio Arcari della Cgil Lombardia, che rappresenta la Confederazione al tavolo regionale sui servizi 0-6 anni, e, per la Fp Cgil Nazionale, Elisabetta Morolli e Stefano Sabato.

Volantino Assemblea

Brochure professioni pedagogiche ed educative

FAQ in aggiornamento