7 Oct 2025
HomeIn evidenzaAssunzioni urgenti nei servizi educativi del Comune di Milano

Assunzioni urgenti nei servizi educativi del Comune di Milano

card

Frisoli (Fp Cgil): “Bene il rafforzamento dei servizi, ma serve continuità e stabilità”

7 ott. 2025 – Il Comune di Milano cerca con urgenza cinquanta educatrici ed educatori per nidi e scuole dell’infanzia. Si tratta di incarichi a tempo determinato, della durata massima di nove mesi, per garantire la continuità dei servizi educativi.

Come spiega Patrizia Frisoli della Fp Cgil, chi è già inserito nelle graduatorie comunali può dichiarare la propria disponibilità fino alle ore 10 di domani 8 ottobre, inviando una mail PEC all’indirizzo mailto:ED.InfanziaPersonale@pec.comune.milano.it con allegato il titolo di studio richiesto.
I colloqui si terranno il 13 e il 14 ottobre in videoconferenza su Teams. L’assunzione avverrà dal 15 ottobre presso la sede comunale di via Durando 38/A.

“È giusto che il Comune intervenga subito per non lasciare scoperte le sezioni, ma non si può vivere sempre nell’emergenza, con uno Stato che non amplia i titoli di accesso, non bandisce concorsi aperti e così costringe l’amministrazione comunale a reperimenti lampo  – dichiara la sindacalista della Fp Cgil Milano che segue i servizi educativi –. Bisogna dunque modificare le leggi nazionali. Servono programmazione, assunzioni stabili e una vera valorizzazione delle professionalità. L’educazione non è un tampone, è un servizio pubblico essenziale per la città e la sua qualità dipende dagli investimenti strutturali messi in campo, oltre all’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Tutti i dettagli e l’avviso completo sono pubblicati sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it