Turcatti e Puleri, Fp Cgil Sondrio, rilanciano la piattaforma formativa nazionale e invitano a partecipare numerosi al concorso. “La sanità pubblica anche del nostro territorio ha bisogno urgente di rinforzi”
28 ago. 2023 – Asst Valtellina e Alto Lario ha bandito un concorso per 30 posti a tempo indeterminato nel ruolo infermieristico, area dei professionisti della salute e dei funzionari (A.P.S.F.).
Scalando i 10 posti riservati ai volontari delle forze armate, i posti papabili effettivi sono 20 e la Fp Cgil di Sondrio, per supportare le candidate e i candidati, rilancia il corso on line che la categoria ha messo a punto per prepararsi alla selezione pubblica.
“Per partecipare al concorso bisogna iscriversi entro il prossimo 22 settembre dal sito della Asst. Per prepararsi seguendo i corsi ad hoc che la nostra categoria nazionale ha realizzato insieme a Forum PA attraverso la piattaforma ‘Fp Cgil Concorsi Pubblici’, bisogna avere la tessera Cgil.
“I corsi sono a disposizione gratuitamente per iscritte e iscritti – affermano Michela Turcatti e Leonardo Puleri, della segreteria della Fp Cgil Sondrio -. La sanità pubblica è in grande sofferenza, anche quella del nostro territorio, considerando in particolare la specificità di una provincia montana poco attrattiva sul piano logistico e della mobilità e per questo auspichiamo che in tante e tanti vogliano provare a superare il concorso e dare il loro contributo per rispondere ai bisogni di salute delle persone e della tanto decantata ‘sanità di montagna’ che, a oggi, rimane solo un facile slogan elettorale”, aggiungono i due sindacalisti.
Nel volantino diffuso e allegato i loro recapiti telefonici per poter avere tutte le informazioni del caso.