23 Nov 2024
HomePubblicazionePolizia Locale / La tutela assicurativa della Fp Cgil

Polizia Locale / La tutela assicurativa della Fp Cgil

La polizza “solida, sicura, trasparente”, gratuita e subito attiva per chi si iscrive alla categoria sindacale

10 ott. 2024 – La tutela della Fp Cgil per le lavoratrici e i lavoratori della Polizia Locale passa anche attraverso una polizza assicurativa, gratuita per iscritte e iscritti, che ha attivato insieme a Unipolsai.

Va bene per agenti, assistenti, sovrintendenti, ispettori, funzionari, ma anche posizioni organizzative, quadri, e va dalle figure di elevata qualificazione agli ausiliari del traffico.

Questa polizza copre dai rischi legati alla responsabilità amministrativa e amministrativo-contabile, con un massimale di 1 milione di euro, retroattività e ultrattività di 5 anni e uno scoperto del 5% (quindi la forbice non indennizzabile va da un minimo di 500 euro a un massimo di 2500 euro).

La protezione finanziaria include le perdite patrimoniali alla pubblica amministrazione o i danni legati alla gestione di suoi beni e valori causati durante l’esercizio della propria funzione. E la copertura è estesa alle rivalse della Pa e agli eredi, per sinistri dovuti a comportamenti colposi (anche sinistri conseguenti a danni a cose o persone, con accertamento di colpa grave da parte della Corte dei Conti e successiva richiesta di rivalsa a carico della lavoratrice o lavoratore assicurati) o per gli stessi comportamenti colposi nell’ambito della propria attività istituzionale.

Tutte le informazioni su https://teloassicuro.fpcgil.it

Teloassicuro – Polizia Locale (volantino pdf)