28 Mar 2024
HomeCongressoCongresso Bergamo - 2014Fp Cgil Bergamo: Gian Marco Brumana rieletto Segretario Generale

Fp Cgil Bergamo: Gian Marco Brumana rieletto Segretario Generale

28.02.2014 – Comunicato stampa FP CGIL Lombardia

Con 45 voti a favore e uno contrario, il Comitato Direttivo eletto dal X Congresso della Funzione pubblica CGIL di Bergamo, che ha aperto ieri i suoi lavori, ha oggi, 28 febbraio 2014, riconfermato Gian Marco Brumana segretario generale.

Brumana, 61 anni, nel ringraziare i delegati per la fiducia accordatagli, del suo secondo mandato alla guida della categoria dichiara: “Spero di riuscire a fare bene, anche se la fase è molto difficile con la crisi, i contratti bloccati, le pubbliche amministrazioni che invecchiano perché manca il turnover”.

Il dirigente sindacale ha poi espresso la sua solidarietà al segretario generale della Camera del Lavoro bergamasca Luigi Bresciani che oggi ha subito un’aggressione nel corso del Congresso provinciale della Fiom Cgil. “La situazione che si sta determinando mi lascia perplesso, il clima si sta incattivendo. Bisogna riflettere maggiormente su quanto fare. Al nostro congresso e nella mia relazione il Testo Unico sulla rappresentanza è stato assunto come strumento utile e necessario per i lavoratori e per costruire piattaforme approvate da tutti, iscritti e non iscritti. Anche per evitare la stagione di accordi separati appena passata”.

28 febbraio 2014

Comunicato stampa Fp CGIL Lombardia