26 Apr 2024
HomePubblicazioneDonne e rispetto / La differenza comincia dal linguaggio

Donne e rispetto / La differenza comincia dal linguaggio

Domani iniziativa della Fp Cgil “Respect! L’importanza dei linguaggi e dei comportamenti nel contrasto alla violenza di genere”. Diretta Fb dalle ore 16.30

25 nov. – Domani, sulla scia della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Fp Cgil è in campo con un’iniziativa che mette al centro la violenza verbale.

“Respect! L’importanza dei linguaggi e dei comportamenti nel contrasto alla violenza di genere” inizierà alle ore 16.30 nella sede nazionale della Cgil (Roma, corso d’Italia 25) e sarà anche trasmessa in diretta su Facebook (pagine: @funzionepubblicacgil e @radioarticolo1).

“La violenza sulle donne ha molti volti e le parole possono essere una delle sue armi” sostiene la categoria sindacale, che vuole riflettere sulla differenza che fanno proprio le parole “per promuovere una cultura antidiscriminatoria” a 360 gradi, nella vita privata e lavorativa.

All’iniziativa, moderata da Flavia Fratello, giornalista de La7, interverranno:  Susanna Camusso, responsabile politiche di genere Cgil Nazionale; Monica Martinelli, fondatrice di Settenove, casa editrice per la prevenzione della violenza di genere; Eleonora Pinzuti, consulente, formatrice, coaching e docente esperta in pari opportunità; Serena Sorrentino, segretaria generale Fp Cgil Nazionale.

La diretta Facebook è ‘socialmente’ aperta ai commenti di chi vorrà intervenire dando il suo contributo su un tema che riguarda, nel profondo, tutta la società civile.