Seguici
18 Ottobre 2021 - 17:21
HomeNewsCoronavirus, grazie alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Igiene Ambientale

Coronavirus, grazie alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Igiene Ambientale

13 MARZO 2020

GRAZIE ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI DEL SETTORE DELL’IGIENE AMBIENTALE

Care e cari tutti,
in questo grave momento del nostro Paese desideriamo esprimervi il nostro ringraziamento e la nostra vicinanza per lo straordinario lavoro che state svolgendo in ogni parte del territorio nazionale duramente colpito dal COVID -19.

Forte è la preoccupazione per la diffusione di questa malattia e per le ripercussioni che questo virus sta determinando nelle attività economiche e sociali di milioni di persone e per le migliaia di lavoratori e lavoratrici del comparto dell’igiene ambientale, impegnati ogni giorno nell’assolvere un fondamentale compito di tutela sanitaria e ambientale.

Insieme con le nostre aziende, erogatrici di un servizio essenziale, state dando un contributo straordinario attraverso lo svolgimento del servizio, con la disponibilità assoluta in questo momento di emergenza nazionale.

Tra molti disagi, state operando con abnegazione e costanza, al pari di altri settori strategici, per garantire la salute e la sicurezza a milioni di cittadini già preoccupati per il loro futuro.

Il nostro ringraziamento va a tutte le lavoratrici, i lavoratori, ai delegati dei lavoratori per la salute e la sicurezza, ai delegati sindacali aziendali e a tutti i dirigenti sindacali territoriali, impegnati allo spasimo per esercitare al meglio il proprio compito.

Siamo, ovviamente, vicino ai colleghi contagiati, ai colleghi in quarantena, certi della loro pronta guarigione, e ai territori più duramente colpiti dal COVID – 19.

Saremo al vostro fianco nelle azioni che saranno necessarie per garantire la tutela della sicurezza e della salute che, purtroppo in modo irresponsabile, alcune imprese del settore compromettono violando le indicazioni sulla prevenzione da contagio dei diversi provvedimenti approvati.

Questa crisi va fronteggiata insieme, attraverso la coesione sociale e il senso di responsabilità, com’è sempre avvenuto nei momenti più difficili della storia del nostro Paese.

Consapevoli anche delle vostre difficoltà, siamo certi che il Paese potrà ancora contare sul vostro straordinario contributo. Grazie ancora.

Roma 13 marzo 2020

Le Segreterie Nazionali
FP CGIL FIT CISL UILTRASPORTI FIADEL

>>> SCARICA IL VOLANTINO IN PDF | SCARICA IL VOLANTINO IN JPG | SCARICA LA LETTERA DELLE SEGRETERIE

fonte: https://www.fpcgil.it