29 Mar 2024
HomePubblicazioneRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Silvia Brambilla, Educatrice professionale, ASST Valtellina e Alto Lario

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Silvia Brambilla, Educatrice professionale, ASST Valtellina e Alto Lario

“Mi sta particolarmente a cuore il tema dei diritti delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri. Mi piacerebbe che ci fosse un’attenzione differente  su questo tema, per anni dimenticato dallo Stato o comunque non affrontato  adeguatamente, per non  essere costretti a dover scegliere se lavorare o dover accudire i propri figli”

 

Nome e cognome: Silvia Brambilla

Anni: 38

Profilo professionale e luogo di lavoro: Educatrice professionale presso il Cps di Sondrio, ASST Valtellina e Alto Lario.

Perché ti candidi con la Fp Cgil?  Mi candido  per la prima volta perché ci credo, perché voglio impegnarmi  per ottenere dei cambiamenti  e desidero  fare  la mia parte,  dedicando del tempo e se necessario anche  lottando  in prima persona per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.  Mi sta particolarmente a cuore il tema dei diritti delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri. Mi piacerebbe che ci fosse un’attenzione differente  su questo tema, per anni dimenticato dallo Stato o comunque non affrontato  adeguatamente, per non  essere costretti a dover scegliere se lavorare o dover accudire i propri figli. Voglio mettere a disposizione il mio saper fare, il mio saper essere e le mie competenze per poter essere d’aiuto a tutti quei lavoratori e lavoratrici in difficoltà.

Un tuo sogno? Difendere i diritti degli altri è il fine più alto e nobile di un essere umano (Khalil Gibran).

SO – BRAMBILLA SILVIA