26 Apr 2024
HomePubblicazioneVigili del fuoco: la mobilitazione prosegue!

Vigili del fuoco: la mobilitazione prosegue!

Oggi manifestazione nazionale Fp Cgil Vvf, Fns Cisl e Confsal Vvf  a Roma, in piazza Santi Apostoli

14 sett. 2022 – Anche una delegazione lombarda, con il coordinatore Fp Cgil regionale Michele Giacalone, ha partecipato alla manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dei Vigili del Fuoco oggi a Roma.

Tra le maggiori rivendicazioni c’è quella di nuove assunzioni, per garantire la stessa tenuta degli interventi di soccorso alla popolazione e un’organizzazione del lavoro che dia respiro.
“Quella dei Vigili del Fuoco è una battaglia che riguarda tutti. Condizioni di lavoro inadeguate influiscono sulla qualità del servizio ai cittadini, sulla salute e sulla sicurezza di chi soccorre e di chi viene soccorso. La nostra mobilitazione proseguirà e lo faremo fino a quando i Vigili del Fuoco non otterranno dalla politica le adeguate risposte”, hanno detto i rappresentanti di Fp Cgil Vvf, Fns Cisl e Confsal Vvf.

Anche Giacalone torna a battere il chiodo “sulla necessità di avere una copertura assicurativa Inail e il riconoscimento delle malattie professionali. La tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo è una priorità, che traduce anche il valore che è da assegnare al nostro lavoro. Noi ci crediamo, per noi e per gli altri, e continueremo a lottare”.

 

 

– Il racconto video della giornata (dalla pagina Facebook Funzione Pubblica CGIL Vigili del Fuoco) >>>

– Il sostegno alla mobilitazione dei Vigili del Fuoco della Fp Cgil nelle parole di Serena Sorrentino, segretaria generale Fp CGIL (sempre da Facebook) >>>