29 Feb 2024
HomePubblicazione“Lavorare nel terzo settore: salario, diritti, contratti”

“Lavorare nel terzo settore: salario, diritti, contratti”

Giovedì 20 ottobre, a Milano, attivo interregionale dei quadri e delegati Fp Cgil delle regioni del Nord

17 ott. 2022 – Gli attivi organizzati dalla Fp Cgil sono tre: il 20, il 26 e il 27 ottobre. Quello che riguarda le regioni del Nord è il primo, giovedì 20 ottobre, e si terrà dalle ore 10 alle 14 alla Camera del lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria 43.

Oltre alla Lombardia, l’attivo interregionale dei quadri e dei delegati del terzo settore, coinvolge anche Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano.

“L’assemblea serve a preparare la manifestazione nazionale del 29 ottobre a Roma “Sanità, se non la curi non ti cura!” che coinvolge anche tutte le lavoratrici e i lavoratori che operano nel settore socio sanitario assistenziale. Un settore importante e prezioso, spesso discriminato nei diritti, per cui chiediamo più salario, contratto, e tutele” afferma Manuela Vanoli, segretaria generale Fp Cgil Lombardia, che proprio giovedì 20, introdurrà i lavori.

L’attivo, dove delegate e delegati daranno uno spaccato delle problematiche che affrontano ogni giorno sui luoghi di lavoro, sarà chiuso dal segretario nazionale Fp Cgil Michele Vannini.