30 Apr 2024
HomeMantovaProvincia di Mantova / Il Corso Fp Cgil Lombardia per funzionario specialista del mercato del lavoro

Provincia di Mantova / Il Corso Fp Cgil Lombardia per funzionario specialista del mercato del lavoro

corso online

Il percorso formativo, messo a punto con Proteo Bergamo, è sulla piattaforma dell’agenzia formativa. Gratuito per iscritte e iscritti Cgil e loro familiari

24 ott. 2023 – Corsi on line per prepararsi ai concorsi pubblici. Continua il supporto formativo da parte della Fp Cgil per favorire l’accesso di nuovo personale o la mobilità delle lavoratrici e lavoratori nelle pubbliche amministrazioni.

In Lombardia, la categoria ha organizzato con l’agenzia formativa Proteo Bergamo un percorso formativo per chi vuole provare a superare la selezione pubblica della Provincia di Mantova per 14 posti a tempo pieno e indeterminato di funzionario specialista del mercato del lavoro – area Funzionari, ex categoria D – presso i Centri per l’impiego (il bando scade entro le ore 12:00 del 13 novembre 2023).

“Sulla piattaforma di Proteo sono disponibili video-lezioni e materiali utili alla preparazione – spiega Dino Pusceddu, segretario Fp Cgil Lombardia -. Il corso è gratuito per iscritte e iscritti Cgil e parenti nello stesso nucleo familiare. Diversamente si dovrà versare un contributo di 70 euro. Chi partecipa riceverà le credenziali per accedere al corso in piattaforma”.

Quali materie saranno affrontate? “Ovviamente quelle del bando concorsuale: dal diritto amministrativo e pubblico alla legislazione e alle normative sui servizi al lavoro e l’inserimento di persone con disabilità. Nozioni rispetto ai servizi erogati dai Centri per l’impiego, di tutela della privacy, di trasparenza amministrativa, anticorruzione e codici di comportamento. Ma anche elementi di psicologia del lavoro e delle organizzazioni – risponde Pusceddu -. Inoltre si potrà verificare la propria preparazione con test preselettivi”.

Da questo link il modulo per iscriversi al corso: https://forms.gle/SaksB3J1VMJcnj2m8

Locandina