All’ordine del giorno: stabilizzazioni, contrattazione integrativa sezione ricerca, candidature Rsu, sciopero generale 29 novembre
8 nov. 2024 – Il 20 novembre, dalle 15 alle 17, si terrà l’assemblea regionale della Fp Cgil Lombardia delle lavoratrici e dei lavoratori degli Irccs e dell’Izsler sia on line sia presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (via Venezian 1).
Ricercatrici e ricercatori degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e dell’Istituto zooprofilattico sperimentale svolgono un lavoro di eccellenza ma i problemi sono tanti, tra carichi di lavoro elevati a causa del sottodimensionamento del personale, precariato e scarso riconoscimento professionale nonostante l’importanza del loro ruolo. Contratti temporanei e condizioni lavorative pesanti rischiano, oggi più di ieri, di spingerli verso il settore privato o all’estero, compromettendo la tenuta e la qualità della ricerca pubblica.
I temi all’ordine del giorno dell’assemblea regionale saranno lo sciopero generale di Cgil e Uil del 29 novembre prossimo, le stabilizzazioni del personale e la contrattazione integrativa per la sezione ricerca.
***
Clicca qui per partecipare alla riunione on line: https://meet.goto.com/321157813