15 Mar 2025
HomeBresciaRsu 2025 con Fp Cgil / Anna Esti, Tecnico della Prevenzione, Servizio PSAL, ATS Brescia

Rsu 2025 con Fp Cgil / Anna Esti, Tecnico della Prevenzione, Servizio PSAL, ATS Brescia

Anna Esti

Nome e cognome: Anna Esti.

Profilo professionale e lavoro presso:

Tecnico della Prevenzione – PSAL (servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), ATS Brescia.

Qual è il motivo che più ti rende orgogliosa del tuo lavoro?

La possibilità di influenzare lo standard di sicurezza sul lavoro nelle aziende del territorio con il supporto delle colleghe e dei colleghi.

Invece quali sono le principali criticità?

La difficoltà di scontrarsi con un mondo del lavoro sempre più alla ricerca del profitto anche a scapito delle sue lavoratrici e lavoratori.

Perché ti candidi con la Fp Cgil e perché votare Fp Cgil?

Perchè è importante che ci si impegni tutti per garantire diritti, sicurezza e tutele per le lavoratrici e i lavoratori e questo è uno dei valori centrali della FP Cgil.

Cosa diresti a una collega o a un collega che pensa che votare non serva a nulla?

Votare è un diritto che, in passato, è stato spesso negato a parti della popolazione e non esercitarlo significa lasciare ad altri scelte che andranno comunque ad avere un impatto sulla nostra vita lavorativa e personale. È importante, quindi, avendone l’opportunità, come per elezioni e referendum, partecipare attivamente per garantire rappresentanti forti e presenti nel momento in cui vengono prese  decisioni che ci riguarderanno.