21 Feb 2025
HomeIn evidenzaCamera di Commercio, la Fp Cgil Milano ottiene il ripristino dell’indennità e delle detrazioni fiscali

Camera di Commercio, la Fp Cgil Milano ottiene il ripristino dell’indennità e delle detrazioni fiscali

banner-camera-commercio_rsu25

La segretaria Alexandra Bonfanti: “Abbiamo difeso il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a una retribuzione corretta. I nostri interventi hanno portato a un risultato concreto”

18 feb. 2025 – Grazie all’intervento della Fp Cgil Milano, alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per i 366 dipendenti vengono ripristinati il pagamento dell’indennità di vacanza contrattuale maggiorata e le detrazioni fiscali legate al cuneo fiscale.

“Abbiamo segnalato l’ingiusta sospensione dell’indennità di vacanza contrattuale e chiesto un intervento immediato. Oggi la Camera ha confermato che con la mensilità di febbraio verranno pagati anche gli arretrati di gennaio”, spiega Alexandra Bonfanti, segretaria Fp Cgil Milano.

Un altro problema riguardava il mancato riconoscimento delle detrazioni fiscali sul cuneo fiscale. “Dopo il nostro intervento, dal mese di febbraio le detrazioni verranno correttamente applicate – aggiunge la sindacalista -. Questo dimostra che la presenza sindacale è essenziale per tutelare salari e diritti. Continueremo a vigilare affinché nessun diritto venga calpestato ma semmai rafforzato”.