24 Apr 2024
HomeCongressoCongresso Milano - 2014Fp Cgil Milano: Natale Cremonesi rieletto Segretario Generale

Fp Cgil Milano: Natale Cremonesi rieletto Segretario Generale

26.02.2014 – Comunicato stampa FP CGIL Lombardia

Con 93 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti, Natale Cremonesi è stato riconfermato – a pochi mesi dalla prima elezione – segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Milano.

Così ha deciso il Comitato Direttivo eletto dal X Congresso della categoria territoriale, che tenutosi nelle giornate di ieri e oggi, è stato introdotto il 25 febbraio da due tavole rotonde.

“Questo congresso ha rappresentato un grande momento di democrazia e di civiltà. Pur nel confronto, talvolta anche acceso, di opinioni diverse abbiamo trovato momenti di sintesi. Una grande organizzazione sindacale vive se ha insieme il confronto e meccanismi di solidarietà al suo interno” dichiara il cinquantacinquenne Cremonesi.

In quanto al suo secondo mandato alla guida della categoria afferma: “Abbiamo grandi sfide di fronte. Il rinnovo dei contratti pubblici e privati. Il provare a sperimentare forme di ricomposizione del mondo del lavoro, oggi frantumato. Ridare dignità al lavoro pubblico a cui è stata tolta legittimità: anche conquistando l’opinione pubblica, i cittadini, per i servizi di qualità che devono essere loro offerti”.

Milano, 26 febbraio 2014

Comunicato stampa Fp Cgil Lombardia