19 Apr 2024
HomeCongressoXiFpCgilIl Lavoro È: dal 9 al 19 ottobre i congressi territoriali della FP CGIL in Lombardia

Il Lavoro È: dal 9 al 19 ottobre i congressi territoriali della FP CGIL in Lombardia

9.10.2018 – Comunicato stampa Funzione Pubblica CGIL Lombardia

Nell’ambito del XVIII Congresso della Cgil, la categoria della Funzione Pubblica quest’anno è giunta al suo XI Congresso. In Lombardia, dopo le assemblee nei posti di lavoro, dal 9 al 22 ottobre 2018 si terranno tutti i congressi territoriali di categoria.

Si parte oggi con quelli della Fp Cgil di Brescia (9 ottobre), della Fp Cgil Ticino Olona (9 e 10 ottobre) e della Fp Cgil Lecco (10 ottobre). Proseguono quelli della Fp Cgil Como, della Fp Cgil Pavia e della Fp Cgil Varese (11-12 ottobre).

Poi tocca alla Fp Cgil Monza Brianza (15 ottobre), alla Fp Cgil Bergamo (15-16 ottobre), alla Fp Cgil Sondrio (16 ottobre) e alla Fp Cgil Milano (16-17 ottobre).

I congressi provinciali lombardi chiudono, infine, con la Fp Cgil Cremona e la Fp Cgil Lodi (18 ottobre), la Fp Cgil Mantova e la Fp Cgil Val Camonica (19 ottobre).

La Funzione Pubblica Cgil rappresenta le lavoratrici e i lavoratori delle Funzioni Locali, di Federcasa e Federculture, delle Funzioni Centrali (Agenzie Fiscali, Enti pubblici non economici, Ministeri), dell’Igiene ambientale (pubblica e privata), della Sanità (pubblica e privata), medici inclusi, del Socio Sanitario Assistenziale Educativo Privato, del Corpo di Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco. Le iscritte e iscritti alla categoria in Lombardia sono oltre 48.800, di cui 21.130 nei settori privati.

Il congresso della Fp Cgil Lombardia si terrà a Rezzato (Bs) il 5 e 6 novembre prossimi.

Milano, 9 ottobre 2018

Comunicato Stampa FP CGIL Lombardia