19 Apr 2024
HomeCongressoCongresso Ticino Olona - 2018FP CGIL Ticino Olona: Vera Addamo rieletta Segretaria Generale

FP CGIL Ticino Olona: Vera Addamo rieletta Segretaria Generale

10.10.2018 – Comunicato stampa Funzione Pubblica Cgil Lombardia

Con 31 voti favorevoli, 4 contrari, 1 astenuto (su 39 aventi diritto) l’Assemblea Generale eletta dal VII Congresso della Funzione pubblica Cgil del Ticino Olona, che si è tenuto il 9 e 10 ottobre 2018, ha riconfermato in data odierna Vera Addamo segretaria generale.

Addamo, 52 anni, tiene a precisare che questo Congresso “è stato dedicato a tutte le delegate e i delegati”. Del suo secondo mandato alla guida della categoria dichiara: “Il nostro lavoro si prospetta sempre più articolato e complesso, il rilancio della contrattazione sociale e territoriale in connessione con la Confederazione, per la difesa dei servizi sanitari e socio-sanitari, del welfare, dell’identità del territorio, così come il presidio delle procedure di affidamento/appalto/accreditamento, sono una sfida impegnativa ma che non esaurisce i nostri obiettivi. Il successo ottenuto alle elezioni RSU ed il rinnovo dei CCNL dei comparti pubblici necessitano di essere da subito sostenuti innanzitutto con la promozione di piattaforme rivendicative per singolo ente, finalizzate ai rinnovi dei contratti decentrati e con la programmazione di un piano formativo specifico rivolto alle RSU neo elette  – aggiunge la dirigente sindacale -.
Continueremo nella difesa di quei valori in cui crediamo convintamente e dunque la contrattazione inclusiva riassume i concetti di uguaglianza, solidarietà, sviluppo. A lottare perché i contenuti della nostra Carta dei Diritti possano diventare patrimonio comune e collettivo, e che si concretizzi come strumento di salvaguardia e tutela dei diritti di tutte le lavoratrici e i lavoratori”.

Ossona, 10 ottobre 2018

Comunicato stampa Fp Cgil Lombardia