16 Apr 2024
HomeCongressoCongresso Bergamo - 2018Fp Cgil Bergamo: Roberto Rossi rieletto Segretario Generale

Fp Cgil Bergamo: Roberto Rossi rieletto Segretario Generale

16.10.2018 – Riconfermati Segretari Dino Pusceddu e Giuliana Rota. Comunicato stampa FP CGIL LombardiaCon 50 sì e 50 votanti presenti (sui 60 aventi diritto), l’Assemblea Generale eletta dall’XI Congresso della Funzione pubblica CGIL di Bergamo, tenutosi il 15 e 16 ottobre 2018, ha riconfermato in data odierna Roberto Rossi segretario generale.

Con lui, vengono rieletti in segreteria Dino Pusceddu (34 anni, già segretario responsabile delle funzioni locali) e Giuliana Rota (42 anni, tecnico di laboratorio e membro RSU dell’ASST Papa Giovanni XXIII).

Sono fermamente convinto che il populismo, a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti, lo si debba combattere sia sul piano culturale, che nelle pratiche quotidiane. Occorre riallacciare le fila di una società, che a dispetto di quel che ci fanno apparire i social network, è sempre più sola; occorre rieducare all’ascolto; tornare a lavorare sulla crescita culturale dei cittadini – dichiara Rossi, 41 anni, al suo secondo mandato alla guida della categoria provinciale -. Sono convinto che il sindacato, con la contrattazione e la presenza quotidiana nei posti di lavoro possa essere centrale nel debellare questa sorta di virus sociale. A partire appunto da ciò che è il nostro ruolo primario e cioè la pratica contrattuale”.

Bergamo, 16 ottobre 2018

Comunicato stampa Fp CGIL Lombardia