20 Apr 2024
HomeCongressoCongresso Valcamonica - 2018Fp Cgil Vallecamonica-Sebino: Luciano Tolla eletto Segretario Generale

Fp Cgil Vallecamonica-Sebino: Luciano Tolla eletto Segretario Generale

19.10.2018 – Comunicato stampa Funzione Pubblica CGIL Lombardia

Con 29 sì e una scheda bianca (30 votanti su 31 aventi diritto), l’Assemblea Generale eletta dal IX Congresso della Funzione pubblica CGIL Vallecamonica – Sebino, tenutosi in data odierna, ha eletto Luciano Tolla segretario generale al posto di Giorgio Cotti Cometti, giunto a fine mandato.

Luciano Tolla, 61 anni, è tecnico della prevenzione all’Ats della Montagna. Svolge questo mestiere dal 1988, e nello stesso anno si è iscritto alla Cgil. Per la categoria è stato delegato, anche nella Rsu. Quattro anni fa è entrato a far parte della segreteria, con delega alla sanità.

“Ringrazio Giorgio Cotti Cometti e tutti i segretari, funzionari, delegati della Fp Cgil” dichiara il neo segretario generale. “Tutte persone valide, puntuali, precise, contrattualmente preparate. Mi impegnerò a costruire il ricambio e a far valere le ragioni della Cgil in tutti i posti di lavoro, con un’attenzione particolare all’Asst della Valcamonica, l’azienda più grande del nostro territorio”.
Per Tolla è necessario “rafforzare i servizi di tutela individuale, sempre più richiesti, e anche i corsi di formazione. Mi impegnerò per raggiungere questi obiettivi”.

Lovere, 19 ottobre 2018

Comunicato stampa Fp Cgil Lombardia