19 Apr 2024
HomePubblicazionePreviambiente / Elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Soci

Previambiente / Elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Soci

Dal 3 al 5 dicembre si vota online la lista unica e unitaria dei rappresentanti dei lavoratori in seno all’Assemblea del fondo di previdenza complementare delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto dell’igiene ambientale, di Federcasa e di Federculture

3 dic. – Le elezioni online sono partite alle 6 di questa mattina e si continuerà fino a giovedì 5 dicembre alle ore 12. Il sito da cui votare  è quello del Fondo Previambiente, il fondo di previdenza complementare delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto dell’igiene ambientale, di Federcasa e di Federculture: www.previambiente.it.

E per cosa si vota? “Per eleggere chi rappresenterà i lavoratori nell’Assemblea del Fondo – spiega Davide Viscardi, segretario della Fp Cgil Lombardia -. La lista sindacale è unica e unitaria e composta di 37 persone di tutto il territorio nazionale. Le procedure per il voto elettronico sono ben spiegate sul sito di Previambiente, per registrarsi occorre il proprio codice fiscale e il numero iscrizione al Fondo (obbligatoria per tutti i lavoratori a tempo indeterminato), rilevabile dalla domanda fatta dal lavoratore o dal protocollo aziendale. Per noi della Cgil – continua Viscardi – le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori rappresentano sempre un importante appuntamento, quello dell’esercizio della democrazia. Auspichiamo in un’ampia partecipazione, segnale per la prossima gestione di questo fondo di settore”.