26 Apr 2024
HomePubblicazioneComune di Milano / I corsi della Fp Cgil per le selezioni pubbliche

Comune di Milano / I corsi della Fp Cgil per le selezioni pubbliche

Entro metà gennaio partiranno i corsi per prepararsi al bando per 5 posti a tempo indeterminato per  esecutore dei servizi di accoglienza e 173 posti a tempo indeterminato per collaboratore dei servizi amministrativi

7 gen. – Per prepararsi ai concorsi pubblici banditi dal Comune di Milano, continua l’attività formativa messa in campo dalla Fp Cgil meneghina. Entro metà gennaio partirà un corso a supporto di chi vuole provare ad avere il posto fisso nel ruolo di esecutore dei servizi di accoglienza e informazione (categoria B, posizione giuridica B1)  o di collaboratore dei servizi amministrativi (categoria B, posizione giuridica B3). Per questi profili professionali l’amministrazione comunale riserva, rispettivamente 5 e 173 posti a tempo indeterminato.

I corsi si terranno alla Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria 43), da lunedì a venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.30. Il sabato dalle ore 9 alle 12.30.

Per pre-iscriversi basta mandare una mail a: CGIL-FPMI.corsiperconcorsi@cgil.lombardia.it specificando a quale bando si intende partecipare e riportando i propri riferimenti personali (nome e cognome, telefono, conferma dell’indirizzo di posta elettronica, se si è iscritti alla Cgil e se si è dipendenti del Comune di Milano o di un altro ente).

Venerdì 10 gennaio 2020, in Camera del Lavoro, dalle ore 15 alle 18.30 si terrà un incontro di presentazione, dove i non iscritti al sindacato potranno tesserarsi, condizione imprescindibile per partecipare al corso e così iscriversi anche a questo. La Fp Cgil di Milano continuerà comunque ad accettare richieste di iscrizione anche a corso iniziato. Sarà richiesto un contributo per i materiali distribuiti.