19 Apr 2024
HomeMonza BrianzaFp Cgil Monza Brianza / Al via “Check up fiscale”

Fp Cgil Monza Brianza / Al via “Check up fiscale”

Progetto sperimentale promosso dalla categoria della funzione pubblica con il Centro servizi fiscali. Gratis per iscritte e iscritti

12 feb. – Avviata, con il mese di febbraio, la sperimentazione tra il Centro di assistenza fiscale e la Funzione Pubblica Cgil di Monza Brianza. Gli iscritti al sindacato potranno avere consulenza gratuita non solo per la compilazione della dichiarazione dei redditi, ma anche per imposte come Imu e Tasi, sulle cartelle esattoriali e altre partite di natura fiscale. “Per rendere questo servizio sempre più ampio e capillare strategico diventa il ruolo delle delegate e dei delegati sui posti di lavoro, che non prenderanno più solo gli appuntamenti per le colleghe e i colleghi ma, con questo progetto, saranno formati per avere competenze utili alla tutela individuale – spiega Tania Goldonetto, segretaria generale Fp Cgil Monza e Brianza -. Un modo – aggiunge – per rafforzare l’azione sindacale accanto alla tutela collettiva”.

Oltre agli ‘sportelli volanti’ dei delegati, è possibile, in questa fase, contattando le delegate Giovanna Confalonieri e Cristina Ponti via mail (Fpcgilmb.caaf@cgil.lombardia.it), fissare un appuntamento presso il Caaf della Cgil MB (in via Premuda 17 a Monza) su queste date e sempre dalle ore 16 alle 18:
4 e 18 febbraio; 3 e 17 marzo; 7 e 21 aprile; 5 e 19 maggio.