28 Mar 2024
HomeUfficio StampaRiconoscimento economico al personale del Servizio Sanitario Lombardo impegnato nell’emergenza Covid-19: tempo scaduto!

Riconoscimento economico al personale del Servizio Sanitario Lombardo impegnato nell’emergenza Covid-19: tempo scaduto!

Comunicato stampa FP CGIL – CISL FP – UIL FPL Lombardia

FP CGIL CISL FP e UIL FPL non sono più disposte ad attendere che il Presidente Fontana e l’Assessore al Welfare Gallera continuino a perdere tempo nel sottoscrivere un accordo per riconoscere lo sforzo immane del personale infermieristico, sanitario e tecnico!!!!

Tutti i politici inneggiano alla grande dimostrazione di professionalità offerta in Lombardia dai sanitari e tecnici delle ASST, ATS, IRCSS e ASP ma il riconoscimento del loro lavoro, del sacrificio e del pericolo affrontato è in attesa che la Regione trovi del tempo da dedicare a questi lavoratori.

Nel frattempo in altre regioni con meno criticità della Lombardia sono già stati sottoscritti accordi sindacali per riconoscere lo sforzo dei colleghi.

NON E’ PIU’ ACCETTABILE UN ULTERIORE RITARDO

Dopo l’annuncio del Presidente Fontana di destinare 82 milioni al personale sanitario sui social e alle televisioni dal 20 aprile siamo ancora in attesa che il Consiglio Regionale approvi lo stanziamento economico promesso.

Abbiamo già presentato all’Assessore Gallera le nostre richieste e chiesto ulteriori impegni economici ma, nonostante i numerosi solleciti, la Regione non si è fatta ancora sentire.

BASTA PROMESSE: NON SI PERDA ALTRO TEMPO!

Regione Lombardia riconosca pienamente l’impegno straordinario e senza precedenti del personale del Servizio Sanitario Regionale Lombardo e in particolare di quello più esposto in prima linea!

Milano, 4 maggio 2020