29 Mar 2024
HomeNewsContratti, aprire tavolo rinnovo per Vigili del Fuoco

Contratti, aprire tavolo rinnovo per Vigili del Fuoco

6 Maggio 2020

Affrontare anche tema redistribuzione risorse previste da legge di Bilancio

Immediata apertura del tavolo negoziale sulle risorse per il rinnovo del contratto nazionale 2019/2021 e su quelle già previste dalla legge di Bilancio per il Corpo dei Vigili del Fuoco“. A chiederlo è la Fp Cgil Nazionale in una lettera inviata al governo e ai vertici del Corpo.

“L’attuale momento fortemente vincolato alle drammatiche condizioni sociali ed economiche venutesi a creare a causa dell’emergenza Covid-19 – prosegue la Fp Cgil – sta dimostrando in maniera inconfutabile l’importante ruolo svolto dal personale della Pubblica Amministrazione nei confronti del Sistema Paese, a partire proprio dai servizi resi dal personale del Soccorso in generale tra cui rientrano anche le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Per tale ragione, “al fine di valorizzare economicamente il ruolo e il lavoro svolto dal personale del Corpo, chiediamo l’immediata apertura del tavolo negoziale sia delle risorse del CCNL 2019/2021 sia di quelle inerenti l’art.1, comma 133 e 138 della Legge di bilancio 2020”, conclude la Fp Cgil.

fonte: https://www.fpcgil.it