27 Apr 2024
HomePubblicazione#Fase2 / Prima assemblea in Regione Lombardia

#Fase2 / Prima assemblea in Regione Lombardia

Organizzata dalla Fp Cgil con lo slogan “I diritti non stanno a casa!” si terrà in videoconferenza con delegate e delegate Rsu dalle ore 10.30 alle 12.30

13 mag. – “Domani, in Regione, terremo la prima assemblea sindacale in videoconferenza con le lavoratrici e i lavoratori in smart working”. Lucilla Pirovano, coordinatrice Fp Cgil Lombardia, sta preparando un incontro con delegate e delegati Rsu della Cgil per discutere della cosiddetta fase 2, quella della graduale ripresa delle attività dopo lo stop imposto per contenere la diffusione del Covid-19. “I temi da affrontare sono diversi, dall’applicazione del Protocollo salute e sicurezza alle misure su congedi straordinari, voucher e legge 104. Fino a tutte le questioni legate allo smart working, che rappresenta una importante opportunità per riorganizzare il lavoro” spiega la sindacalista, raggiante già solo all’idea dell’assemblea.

Accanto a lei, per affrontare le partite più tecniche e normative, ci sarà Daniele Bandi dell’Inca Lombardia, il patronato della Cgil.