26 Apr 2024
HomePubblicazioneCENTRI PER L’IMPIEGO / Parte il corso Fp Cgil Lombardia per prepararsi al concorso pubblico unico di Regione Lombardia

CENTRI PER L’IMPIEGO / Parte il corso Fp Cgil Lombardia per prepararsi al concorso pubblico unico di Regione Lombardia

Il bando riguarda la cat. C di operatore del mercato del lavoro e la cat. D per specialista mercato e servizi per il lavoro. Le iscrizioni, attraverso piattaforma Proteo, da mercoledì 23 settembre. Gratuito per i tesserati Cgil.

Per iscriversi, si accede dalla piattaforma dell’agenzia formativa Proteo, al link www.proteoformazione2.it e compilando il modulo on line

21 sett. – Il bando per il concorso pubblico unico per i centri per l’impiego, relativamente ai posti di categoria C per operatore del mercato del lavoro (736 a tempo indeterminato, 145 a tempo determinato) e di categoria D per specialista del mercato e servizi per il lavoro (248 a tempo indeterminato, 49 a tempo determinato) si è chiuso lo scorso 16 settembre. E la Fp Cgil Lombardia è già in pista con un corso, in collaborazione con Proteo, per prepararsi a superarlo.

Il corso on line prevede video lezioni di formazione a distanza e webinar di approfondimento. Tra gli argomenti trattati: elementi di diritto del lavoro e della legislazione sociale, elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico, nozione normative su trasparenza amministrativa e reati contro la pubblica amministrazione, nozione sull’ordinamento degli enti locali e sulla legislazione europea in materia di fondi strutturali e sulla programmazione regionale in materia di servizi al lavoro e politiche attive a valere sul fondo sociale europeo.

Il corso è gratis per chi ha la tessera Cgil. Per i non iscritti/e è previsto un contributo al momento dell’iscrizione.