24 Apr 2024
HomeNewsPubblico impiego: Cgil, urgente sbloccare stallo sul Tfs/ Tfr

Pubblico impiego: Cgil, urgente sbloccare stallo sul Tfs/ Tfr

Roma, 8 ottobre – “Preoccupa la situazione di stallo che si è determinata in relazione alla possibilità di anticipo del Trattamento di fine servizio (Tfs) dei dipendenti pubblici. Si intervenga urgentemente”. È quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

“A fronte di un’intollerabile discriminazione di queste lavoratrici e di questi lavoratori che – ricorda la dirigente sindacale – in alcuni casi percepiscono la cosiddetta liquidazione anche con sette anni di ritardo rispetto ai dipendenti dei settori privati, l’assenza della procedura che avrebbe consentito di ottenere un anticipo a costi calmierati rappresenta uno smacco per migliaia di persone”.

“Chiediamo con forza a tutti i Ministeri interessati di farsi da subito carico di questo ritardo – aggiunge Scacchetti – rendendo immediatamente esigibile quanto previsto da una normativa vecchia di due anni, nonché – conclude – di risolvere con il primo provvedimento utile la discriminazione di cui il mondo del lavoro pubblico è vittima da troppo tempo”.

fonte: http://www.cgil.it