27 Apr 2024
HomePaviaCampagna vaccinale Covid 19

Campagna vaccinale Covid 19

Riportiamo la lettera di FP CGIL – CISL FP – UIL FPL Pavia all’ATS, alle Aziende sanitarie pubbliche e private e alle RSA pavesi

Pavia, 4 gennaio 2021

Prot. n. 01/2021

Alla cortese attenzione di Dott.ssa M. AZZI Direttore Generale ATS Pavia

Ai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private

Ai  Direttori delle RSA

Oggetto: campagna vaccinale Covid 19

A seguito dell’avvio della campagna vaccinale per il covid 19  e la particolare valenza di questo intervento sanitario da tutti invocato per uscire finalmente dalla pandemia, le scriventi OO.SS, con la presente, sono a chiedere informazioni in merito alle procedure sulla pratica vaccinale applicate nelle varie strutture sanitarie (ospedali, RSA) con l’esplicitazione dei tempi e delle modalità di attuazione degli stessi.

Riteniamo, infatti, importante per la riuscita di questa campagna che le lavoratrici ed i lavoratori siano ampiamente coinvolti in questo processo inedito.

Al di là della salvaguardia dei diritti individuali, vogliamo sottolineare l’importanza di una corretta informazione agli operatori sanitari e più in generale a tutti i lavoratori destinatari, proprio al fine di giungere ad una adesione responsabile e consapevole. Ove non sia ancora stato attuato riteniamo, altresì, importante il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali aziendali ed i rappresentanti per la sicurezza.

Una efficace campagna informativa aiuterebbe ulteriormente l’adesione al vaccino e la sconfitta veloce del virus.

Manifestiamo la disponibilità ad una proficua collaborazione con l’obiettivo di uscire al meglio ed al più presto da questa situazione pandemica che ha colpito e segnato profondamente le RSA, restiamo in attesa di un Vostro riscontro.

Distinti saluti

LE SEGRETERIE GENERALI CGIL FP CISL FP UIL FPL