19 Apr 2024
HomePubblicazioneRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Antonio Lenzi, Specialista mercato del lavoro, Centro per l’impiego Gallarate

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Antonio Lenzi, Specialista mercato del lavoro, Centro per l’impiego Gallarate

“Emerge in maniera chiara quanto sia necessario innovare e rinforzare il sistema dei servizi del lavoro valorizzando le professionalità al suo interno e dando voce ai territori. La CGIL ha deciso di scommettere in questo puntando su figure come me che vivono le difficoltà quotidiane del CPI, la sua utenza complessa, le mille difficoltà che si affrontano”

Nome e cognome: Antonio Lenzi

Anni: 43

Profilo professionale e lavoro presso: Specialista mercato del lavoro, Centro per l’impiego di Gallarate.


Perché ti candidi con la Fp CGIL?
Sono stato un Navigator del Reddito di Cittadinanza con un ruolo di rilievo nazionale che mi ha permesso di conoscere bene i Centri per l’Impiego seppur con un ruolo di nicchia. Oggi, da dipendente, emerge in maniera chiara quanto sia necessario innovare e rinforzare il sistema dei servizi del lavoro valorizzando le professionalità al suo interno e dando voce ai territori. La CGIL ha deciso di scommettere in questo puntando su figure come me che vivono le difficoltà quotidiane del CPI, la sua utenza complessa, le mille difficoltà che si affrontano. Si tratta di ridare centralità al ruolo pubblico svolto dai Centri per l’Impiego così prezioso in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

Un tuo sogno? Che attraverso la rappresentanza sindacale tutti i lavoratori e le lavoratrici, e in particolare quelli dei Centri per l’Impiego, riescano ad avere voce in capitolo sulle scelte strategiche dell’ente al fine di rendere un servizio migliore al cittadino per il perseguimento di una società migliore, sempre più libera dalla precarietà.

Volantino