25 Apr 2024
HomeRSURSU 2022 : GRAZIE ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI CHE ANCHE NEL 2022 HANNO VOTATO LA FP CGIL DI VARESE

RSU 2022 : GRAZIE ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI CHE ANCHE NEL 2022 HANNO VOTATO LA FP CGIL DI VARESE

Per la Funzione Pubblica CGIL si conferma un ottimo risultato in Provincia di Varese.

Dopo questi anni difficili segnati dalla pandemia, in cui i lavoratori di tutti i comparti pubblici sono stati in prima linea nell’erogazione dei servizi e nel mantenere funzionanti gli uffici e i servizi essenziali, il 5, 6 e 7 Aprile 2022 si è svolta una grande prova di democrazia e un particolare ringraziamento va alle candidate e ai candidati della FP CGIL.

GRAZIE agli oltre 2700 lavoratrici/lavoratori che hanno dato fiducia alla FP CGIL e ai nostri candidati nei 3 comparti.

La FP CGIL si è confermata il sindacato più rappresentativo negli enti locali e tra i più  rappresentativi nella sanità e nelle funzioni centrali, eleggendo complessivamente 230 delegati nei tre comparti.

GRAZIE ai nostri candidati che hanno offerto il loro impegno e la loro passione in un momento così difficile della rappresentanza a tutti i livelli. Sono loro i garanti della democrazia sindacale, coloro ai quali affidiamo la responsabilità di difendere quanto ottenuto fino ad oggi e di essere forza e impulso per le lotte di domani.

La pandemia ha reso i lavoratori più soli, fragili, stanchi e spaventati,  ma noi pensiamo che nessuno si salvi da solo in tempi così tremendi. E ora insieme ai neo-eletti ci impegnamo con tutte le nostre energie per migliorare le condizioni di lavoro di tutti.

La FP CGIL è un sindacato DI TUTTI PER TUTTI I GIORNI. La solidarietà, oltre che costituzionalmente garantita, è la massima espressione della democrazia.

Oggi più che mai essere un grande sindacato di ampia visione e di garanzia di tutti , in un mondo del lavoro così frammentato, è una sfida che solo chi ha coraggio, volontà e determinazione può affrontare.

Per questo serve un sindacato che con tenacia lotti ogni giorno contro sistemi clientelari che deprimono il merito e non migliorano il servizio ai cittadini.

GRAZIE a tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità come membri delle commissioni elettorali e come scrutatori.

Il vostro impegno è stato fondamentale per la riuscita di un esercizio di democrazia così importante ed impegnativo.

Buon lavoro a tutte le delegate e a tutti i delegati eletti, a tutte le lavoratrici e i lavoratori, e anche a noi.

Gianna Moretto – Maurizio Di Tullio – Anna Muggianu – Gabriella Sierchio
Mauro Catella – Tatiana Irmici –  Davide Farano

Comunicato