“La sanità pubblica lombarda vista da dentro”. Attivo regionale Fp Cgil Lombardia venerdì 7 ottobre, dalle ore 10 alle 14
Milano, 28 settembre 2022 – Tra carenze di personale, pessime condizioni di lavoro, esternalizzazioni, disparità di contratti e di diritti, il Covid che circola ancora, vecchi e nuovi problemi, in Lombardia la sanità pubblica non sta bene: i pronto soccorso, gli ospedali, le strutture sanitarie soffrono tanto e da troppo tempo, con tutte le ricadute del caso sulle lavoratrici e i lavoratori e i servizi per le cittadine e i cittadini.
All’attivo delle delegate e dei delegati Fp Cgil Lombardia, dal titolo “La sanità pubblica lombarda vista da dentro”, organizzato per venerdì 7 ottobre (ore 10-14, presso la sede di via Palmanova 22 a Milano), saranno direttamente le lavoratrici e i lavoratori provenienti da tutta la regione a denunciare le tante difficoltà che si vivono quotidianamente nel Ssr, raccontando il loro lavoro e in rappresentanza delle diverse figure professionali.
L’iniziativa – tappa della mobilitazione che porterà alla manifestazione nazionale a Roma il prossimo 29 ottobre – sarà introdotta da Gilberto Creston, segretario Fp Cgil Lombardia, e chiusa da Michele Vannini, segretario Fp Cgil. Presiede Manuela Vanoli, segretaria generale Fp Cgil Lombardia.
È prevista la diretta sulla pagina Facebook della Fp Cgil Lombardia