3 Jan 2025
HomeMantovaQuestura di Mantova / L’11 e il 12 aprile si vota per le Rsu

Questura di Mantova / L’11 e il 12 aprile si vota per le Rsu

La Fp Cgil è l’unica lista, con le candidate Isabella Gossini e Laura Santonicola che fanno appello a colleghe e colleghi: “Venite a votare e votate per il quadrato rosso”

5 apr. 2023 – Alla Questura di Mantova, l’11 e 12 aprile prossimi, le 24 lavoratrici e lavoratori dipendenti sono chiamati a rinnovare la propria Rappresentanza sindacale unitaria.

“Ci presentiamo solo noi come lista, con le candidate Isabella Gossini e Laura Santonicolaafferma Elena Giusti, segretaria generale Fp Cgil Mantova -. La lista è solo quella del quadrato rosso, invece i problemi sono diversi”.

Cosa c’è da sistemare? “Le relazioni sindacali e l’attenzione nei confronti del personale civile. Le condizioni di salute e sicurezza in cui versa la Questura: servono interventi strutturali e abbiamo fatto diverse segnalazioni in merito, a cui finora non sono state date risposte concrete”.

Le due candidate specificano che “dalle postazioni di lavoro predisposte in locali non idonei come l’archivio e i corridoi di passaggio ai microfoni malfunzionanti per il personale del front office, dall’ufficio passaporti cui si accede attraverso il passo carraio riservato ai mezzi di polizia alla presenza diffusa di cavi e apparecchiature elettriche obsolete, sino alle criticità degli impianti di microclima e a inadeguate pulizie e sanificazione degli ambienti di lavoro, ce n’è da fare per migliorare le condizioni di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. A partire da queste ragioni – evidenziano Gossini e Santonicola – chiediamo a tutte e tutti di partecipare al voto e di votare la lista della Fp Cgil”.