23 Feb 2024
HomePubblicazioneAsst Valtellina e Alto Lario / Prepararsi al concorso per assistente amministrativo cat. C

Asst Valtellina e Alto Lario / Prepararsi al concorso per assistente amministrativo cat. C

11 mag. 2023 – La Fp Cgil di Sondrio invita chi vuole prepararsi al concorso per assistente amministrativo categoria C bandito dalla Asst Valtellina e Alto Lario, a partecipare al corso on line sulla piattaforma “Concorsi Pubblici” messa a punto dalla categoria nazionale, in collaborazione con Forum Pa.

La prova scritta si avvicina, visto che si terrà il prossimo 22 giugno al Selexi Test Center di Milano (in due sessioni: alle ore 10.30 e alle ore 13).

“Il corso, tarato con docenti ad hoc, è gratis per chi ha o vuole fare la tessera della Cgil – spiegano Michela Turcatti e Leonardo Puleri, della segreteria della Fp Cgil territoriale -. Crediamo molto in questa risorsa formativa, che supporta in modo concreto e utile le persone che vogliono provare a entrare nelle pubbliche amministrazioni. Per ogni informazione di merito noi ci siamo”.

“Al pari delle altre province lombarde – aggiungono -, Sondrio vive una fase di graduale desertificazione del lavoro pubblico e laddove il pubblico arretra, arretrano i diritti, le prestazioni, l’universalità del Servizio Sanitario Nazionale. Per questo la nostra iniziativa vuol essere un supporto attivo a quanti vogliano affacciarsi ad un’attività lavorativa che opera al servizio della propria comunità”.

I riferimenti nel volantino allegato >>>