29 Feb 2024
HomePubblicazioneFunzioni Centrali, Funzioni Locali, Sanità pubblica/ Corso on line sulle strategie associative Fp Cgil in Lombardia

Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Sanità pubblica/ Corso on line sulle strategie associative Fp Cgil in Lombardia

banner strategie associative

Lunedì 4 dicembre e lunedì 11 dicembre, dalle ore15 alle 18, rivolto a delegate e delegati, funzionarie, funzionari, coordinatrici e coordinatori dei tre comparti

23 nov. 2023 – Le date sono state spostate da novembre a dicembre, per la precisione lunedì 4 e lunedì 11, entrambe dalle ore 15 alle 18. La platea allargata, oltre che al comparto Funzioni Centrali anche al comparto Funzioni Locali e a quello della Sanità pubblica.

Stiamo parlando del corso di formazione on line sulle strategie associative che la Fp Cgil Lombardia rivolge alle donne e uomini che, per il sindacato, nei tre comparti pubblici, sono impegnati da funzionari, coordinatori regionali, delegate e delegate.

Al corso, organizzato dal Dipartimento Formazione della categoria nazionale, ci si deve iscrivere mandando una email alla formatrice Clara Modena (clara.modena@cgil.lombardia.it), indicando cognome, nome, ente di provenienza, ruolo e indirizzo di posta elettronica email per ricevere anche il link della lezione.

“Fatto lo sciopero nazionale, ripartiamo con il percorso di formazione promesso alle nostre delegate e delegati. Sono loro il volto della Fp Cgil nei luoghi di lavoro ed è cruciale sensibilizzarli anche al proselitismo sindacale. Più la nostra organizzazione diventa partecipata più il quadrato rosso diventa più forte. La rappresentatività è un obiettivo quotidiano che, a ogni fine d’anno, viene accertata e certificata dall’Aran, l’agenzia negoziale del governo. E i numeri contano, hanno risvolti concreti”, dichiarano Dino Pusceddu e Lello Tramparulo, segretari della Fp Cgil Lombardia.