16 Apr 2024
HomePubblicazioneAgenzia Entrate / L’incontro orientativo Fp Cgil Lombardia con vincitori e idonei del Tributario e dell’Immobiliare

Agenzia Entrate / L’incontro orientativo Fp Cgil Lombardia con vincitori e idonei del Tributario e dell’Immobiliare

banner

Il 14 febbraio, dalle ore 17, on line su Go To Meeting, con il coordinatore regionale Riccardo Rattini e il segretario regionale Dino Pusceddu

5 feb. 2024 – Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 17, su piattaforma Go to meeting, la Fp Cgil Lombardia organizza un incontro con chi, per l’Agenzia delle Entrate, ha vinto i concorsi e chi ha l’idoneità.

“Si tratta del concorso per il settore Tributario, che afferisce alle Entrate, e di quello per il Servizio di Pubblicità Immobiliare (SPI) che fa capo all’Ufficio Provinciale del Territorio –, spiega Riccardo Rattini, coordinatore regionale Fp Cgil -. In Lombardia per il Tributario dovrebbero entrare 900 colleghe e colleghi; la graduatoria nazionale non è ancora stata pubblicata e si ipotizza prenderanno servizio tra fine marzo ed inizio aprile. Per lo SPI, saranno 89 le nuove colleghe e i nuovi colleghi che prenderanno servizio presso la sede designata il prossimo 16 febbraio. Con questo incontro on line – specifica il sindacalista – vogliamo spiegare ai nuovi assunti non solo come funziona l’Agenzia delle Entrate ma anche raccontare cos’è la Cgil e cosa fa la nostra categoria per le lavoratrici e i lavoratori dell’Agenzia e, più in generale, per il lavoro pubblico”.

“è importante per la Fp Cgil l’accoglienza dei nuovi assunti nelle pubbliche amministrazioni, soprattutto in un momento in cui sono alte le rinunce al posto – considera Dino Pusceddu, segretario Fp Cgil Lombardia -. Bisogna far sentire accolti i nuovi dipendenti pubblici, far capire alle lavoratrici e ai lavoratori i diritti e le tutele che hanno e far loro conoscere il mondo della Cgil anche tramite i servizi che possono essere utili, per la prima volta, nel mondo del lavoro pubblico”.

Locandina | Per la riunione collegati cliccando qui >>>