2 Apr 2025
HomeComo“Sanitari, curiamoci di noi”: la tappa lombarda riparte da Lecco e Como

“Sanitari, curiamoci di noi”: la tappa lombarda riparte da Lecco e Como

pullmino curiamoci di noi fp cgil

curiamoci di noi locandina1 apr. 2025 – Dopo la tappa dello scorso settembre, la campagna nazionale della Fp Cgil “Sanitari, curiamoci di noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo” è tornata oggi in Lombardia, nel pieno della campagna per il rinnovo delle Rsu del 14-15-16 aprile.

Prima giornata intensa, tra l’Ospedale Mandic di Merate, il Manzoni di Lecco e il Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (qui anche con collegamento da remoto per coprire le varie sedi dell’Asst Lariana e dell’Ats Insubria).

Assemblee attente, con lavoratrici e lavoratori della sanità, candidate e candidati, i gruppi dirigenti delle Fp Cgil territoriali, il segretario nazionale Michele Vannini e il segretario regionale Lello Tramparulo.

Al centro del confronto, i temi caldi della sanità pubblica: contratto nazionale bloccato, gravi carenze di personale, turni insostenibili, ferie che non si riescono a godere per l’enorme carico di lavoro, e una conciliazione vita-lavoro ancora lontana dall’essere reale. Condizioni che mettono in difficoltà chi lavora e mettono a rischio la qualità dei servizi e il diritto alla salute.

Domani il viaggio della Fp Cgil prosegue a Pavia e Varese.

Foto Merate e Lecco

 

Foto Como