
Nome e cognome: Luca Dall’Asta
Anni: 32
Profilo professionale e luogo di lavoro: Infermiere della ASST Cremona (Ospedale “Oglio Po”) in Distacco Sindacale per la FP CGIL Cremona.
Perché ti candidi con la FP CGIL? La FP CGIL ha sempre creduto in me e mi ha dato opportunità di crescita personale e professionale. Questa ricandidatura è nel segno della continuità. La presenza è sempre stata elemento di maggior valore nell’azione sindacale.
Un tuo sogno? Sogno semplicemente serenità lavorativa e una miglior conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, quelle cose che sono mancate maggiormente in questi anni di pandemia. Sogno una sanità davvero pubblica (siamo stanchi di finte riorganizzazioni, smantellamenti e esternalizzazioni scellerate) e universale, che rappresenti un sano equilibrio fra i diritti, le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori e i bisogni della cittadinanza.