Nome e cognome: Raffaele Manzo
Anni: 59
Profilo professionale e luogo di lavoro: Assistente amministrativo, 3° Cerimant, Ministero della Difesa.
Perché ti candidi con la Fp Cgil? Queste le ragioni:
– La sicurezza dei nostri spazi di lavoro all’interno dell’Ente è stata messa a dura prova dalla pandemia, purtroppo ancora in corso, e il percorso intrapreso per far rispettare e integrare gli accordi raggiunti sul tavolo di confronto sindacale a livello nazionale è stato particolarmente complesso, seppur in generale ha generato proficui strumenti di tutela, con particolare riguardo per le categorie fragili. Questo percorso va portato avanti e non può essere abbandonato.
– Alcune strutture all’interno dell’Ente hanno bisogno di rilevanti interventi di bonifica, oramai non più procrastinabili per garantire la salubrità dei nostri ambienti di lavoro.
– Una equa e non discriminante condizione di trattamento, rispetto alla specificità delle mansioni e degli impieghi all’interno della nostra Amministrazione deve essere patrimonio comune alla totalità dei colleghi e delle colleghe, anche prevedendo appositi processi di integrazione di quanti sono “transitati” nel nostro Ente da altre Amministrazioni.
– La distribuzione delle risorse economiche dei FDR/FUS dovrà sempre contenere principi e criteri di distribuzione in grado di garantire la pari opportunità e la corretta e generalizzata distribuzione delle risorse.