19 Oct 2024
HomeIn evidenzaRsu Igiene ambientale / Il 23 ottobre seconda tappa lombarda della formazione nazionale Fp Cgil

Rsu Igiene ambientale / Il 23 ottobre seconda tappa lombarda della formazione nazionale Fp Cgil

A Milano, presso la sede Fp Cgil regionale, dalle ore 9.30 alle 16

locandina18 ott. 2024 – Prosegue, in Lombardia, la formazione sindacale della Fp Cgil in vista delle elezioni per rinnovare Rsu e Rlssa nell’igiene ambientale. Il modulo del 14 ottobre scorso, tenutosi alla Camera del Lavoro di Milano, sarà replicato nella sede della categoria regionale in via Palmanova 22 mercoledì 23 ottobre dalle 9.30 alle 16.30.

A tenere il corso alle delegate e ai delegati, la formatrice nazionale Elena Giustozzi.

Imprescindibili, tra i temi trattati, il ruolo delle Rsu e la comunicazione sindacale, anche quella da usare sui social, per la campagna elettorale e non solo.

Locandina (pdf)

 

 

Igiene ambientale / Lunedì 14 ottobre prima tappa lombarda della formazione nazionale Fp Cgil

A Milano, presso la Camera del Lavoro, dalle ore 9.30 alle 16

ocandina 14ottobre_formazione-igieneambientale-fpcgil10 ott. 2024 – In preparazione delle elezioni per il rinnovo delle RSU e dei RLSSA, che si terranno il 3 e 4 dicembre prossimi, la Fp Cgil nazionale ha predisposto, per le delegate e i delegati dell’igiene ambientale, un pacchetto formativo su più moduli, sia in presenza sia on line, che vedrà come prima tappa lombarda la giornata di lunedì 14 ottobre, dalle ore 9.30 alle 16, presso la Camera del Lavoro di Milano.

“Tra gli argomenti trattati ci solo la rappresentanza e la rappresentatività, il ruolo delle Rsu, i valori e le politiche della Cgil, la comunicazione sindacale (anche attraverso l’uso dei social network), il contratto nazionale, con le sue norme e la busta paga – spiega Daniele Pirri, coordinatore Fp Cgil Lombardia -. Questi appuntamenti – aggiunge – non solo sono importanti occasioni di relazione, partecipazione e confronto ma hanno l’obiettivo di fornire strumenti di apprendimento o di rafforzamento delle proprie conoscenze e competenze in materia sindacale, condividendo anche un linguaggio comune e sviluppando o consolidando l’identità valoriale e organizzativa”.

A tenere il corso, per la Fp Cgil nazionale, la formatrice Francesca Delaude.