
Contrattazione, sicurezza e valorizzazione del ruolo al centro dell’incontro di giovedì 16 ottobre
6 ott. 2025 – ll 16 ottobre 2025, dalle ore 10 alle 12, si terrà, all’interno del Forum Polizia Locale, nella Sala Colleoni della Fiera di Bergamo (Via Lunga), l’Attivo regionale Fp Cgil Lombardia delle lavoratrici e lavoratori del Corpo.
L’appuntamento si ripete, dopo quello dello scorso anno, sempre con la partecipazione, accanto al segretario regionale Dino Pusceddu, del coordinatore nazionale Fp Cgil Antonio Santomassimo.
All’ordine del giorno: contrattazione decentrata, utilizzo dell’articolo 208 del Codice della Strada (destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie), vertenzialità e sicurezza per la Polizia Locale.
La Fp Cgil Lombardia sarà presente anche con un proprio stand all’interno del Forum, a disposizione di lavoratrici e lavoratori per un confronto e materiali informativi.
Dino Pusceddu sottolinea: “L’Attivo regionale è un momento importante per dare voce alle lavoratrici e ai lavoratori della Polizia Locale. Vogliamo mettere al centro la dignità professionale, condizioni di lavoro decisamente migliori e una contrattazione che valorizzi realmente il servizio reso alla comunità”.