20 Apr 2024
HomeNewsLa Nostra Famiglia: sospensione modifica applicazione CCNL

La Nostra Famiglia: sospensione modifica applicazione CCNL

Striscioni La Nostra Famiglia

Nota di FP CGIL – CISL FP – UIL FPL Nazionali

Roma, 18 febbraio 2020
Alle strutture regionali
Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Campania, Puglia e territoriali FP Cgil – Cisl FP – Uil FPL con presenza di strutture dell’Associazione LA NOSTRA FAMIGLIA

Alle RSU/RSA La Nostra Famiglia

A tutti i lavoratori dell’Associazione “LA NOSTRA FAMIGLIA”

OGGETTO: sospensione modifica applicazione CCNL

Carissime/i,

come anticipato precedentemente, nella giornata di oggi abbiamo incontrato i Rappresentanti dell’Associazione “La Nostra Famiglia” per affrontare la situazione riguardante la modifica dell’applicazione del contratto nazionale, unilateralmente comunicata dalla parte datoriale lo scorso 27 gennaio.

A fronte di quanto richiesto da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl nel corso del precedente incontro, la delegazione della Nostra Famiglia ha comunicato che, nella serata di ieri, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di sospendere la modifica del contratto nazionale per tutto il personale in forza al 31.01.2020.

Conseguentemente le buste paga che verranno emesse il 10 Marzo, paganti Febbraio, manterranno l’applicazione del Contratto Nazionale Aiop – Aris Sanità Privata.

L’Associazione La Nostra Famiglia provvederà a comunicare quanto sopra con un’unica nota generale ed ufficiale a tutto il personale, senza procedere pertanto a comunicazioni individuali.

Al fine di proseguire i necessari approfondimenti ed esaminare la situazione complessiva dell’Associazione, si è condiviso di procedere con ulteriori incontri a partire dal prossimo mese di Marzo.

Resta aperto il problema per il personale che è stato assunto dal 1 febbraio 2020 al quale, nonostante  la  nostra  richiesta,  al  momento si  continuerà  ad  applicare  il  Ccnl  ARIS  Rsa  e  Centri  di Riabilitazione.

Per questo personale l’Associazione si è impegnata, sin da ora, ad applicare la stessa soluzione che verrà individuata al termine del confronto per tutto il personale.

Alla luce del nuovo percorso concordato sono momentaneamente sospese tutte le iniziative di mobilitazione in atto.

Sarà nostra cura informarvi tempestivamente sul proseguo del confronto.

FP CGIL
Barbara Francavilla
CISL FP
Marianna Ferruzzi
UIL FPL
Rossella Buccarello