24 May 2024
HomePubblicazioneDirigenza Funzioni Centrali / Il 15 giugno assemblea della Fp Cgil sul nuovo contratto nazionale

Dirigenza Funzioni Centrali / Il 15 giugno assemblea della Fp Cgil sul nuovo contratto nazionale

Dedicata a iscritte e iscritti, è aperta anche a tutti coloro che fossero interessati. Coordina i lavori il segretario regionale Dino Pusceddu, relaziona Fabrizio Ottavi della Fp Cgil Nazionale

7 giu. 2023 – La Fp Cgil Lombardia organizza, per giovedì 15 giugno, dalle ore 14.30 alle 17, in video conferenza (via Zoom), un’assemblea dedicata a presentare l’ipotesi del contratto nazionale per la dirigenza delle Funzioni Centrali e i professionisti degli Enti pubblici non economici siglato il 25 maggio scorso.

A illustrare l’impianto contrattuale sarà Fabrizio Ottavi della Fp Cgil Nazionale.

“Questo contratto è frutto di mesi di trattative e finalmente si riconoscono, anche per i dirigenti, gli aumenti contrattuali previsti per il restante personale del comparto. Mentre chiediamo al Governo le risorse per il rinnovo dei contratti del triennio 2022/2024, non dimentichiamo chi non ha ancora visto la stipula del contratto della precedente tornata. Un ccnl innovativo che estende anche ai dirigenti le tutele già previste per il personale del comparto – afferma Dino Pusceddu, segretario Fp Cgil Lombardia -. Importante, dunque, il più ampio coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori interessati. Siamo peraltro contenti di inaugurare questo percorso assembleare, che parte proprio dalla nostra regione”.

Volantino con il link per la video conferenza